domenica 17 ottobre 2010

Whatever.

Salve lettori d'oltreoceano e non (e anche voi, 2 lettori russi. Sì, vi ho sgamato. Sì, gente, ho due lettori russi). Buon-quasi-giorno a voi e buona-quasi-notte a me. Dovrei raccontarvi della mia settimana (perchè ho scoperto che aggiorno il mio blog settimanalmente, e sta funzionando), quindi lo farò. Questa volta niente Spirit Week o Homecoming Dances. Una semplice settimana piena di homework e tanto da fare. Sì, faccio finta di essere una donna di mondo di quelle seriamente impegnate. Non lo sono.
Lunedì... Ecco. Non mi ricordo che ho fatto durante la settimana.
Ho preso A+ in PreCalc, se vi interessa. Ma questo è successo Venerdì, quindi scombussola il mio piano spazio-temporale. Ma non importa. Siamo comunque felici che Francesca abbia preso A+ in PreCalc. Soprattutto Francesca herself.
Ho preso 37 su 40 al test di Government. E anche questo era Venerdì (quindi un filo logico lo sto più o meno trovando). Diciamo che so più del governo americano ora di quanto ne abbia mai saputo di quello italiano. E non posso che gioire di questo.
Ho droppato Fisica. Non so se l'ho mai scritto in qualche post. Quindi lo riscrivo. Non sono più una Sheldon da quasi due settimane. E mi sento davvero meglio. Ora sono nel Coro (oh yeah!), che è una figata bestiale e fa troppo Glee (soprattutto quando discutiamo dell'ultimo episodio di Glee). L'unica cosa che manca è Will Schuster. E Sue Sylvester. Ma rimedieremo. Io sono il cinese che nell'ultimo episodio CANTA addirittura, nonostante credevo che non avesse neanche una voce. Credo si chiami Mike Chang. E forse è giapponese. Sì, a scuola sono tutti asiatici, ma devo ancora imparare a distinguere le varie nazionalità. Ci sto lavorando.
Bene. Non so se ci sono altre rilevanti novità. Ieri ho iniziato teatro. Abbiamo lavorato nelle nostre "crews" e io sono in quella del make-up and hair. Quindi stiamo figuring out (non so tradurlo, sorry) make-up and hair per i characters. Domani la mia scene è blocked per la prima volta. Ergo, facciamo rehearsals serie. Ovvero prove. Ok, sto complicando la spiegazione di frase in frase. Scusate.
Stasera siamo andati a cenare in un ristorante cinese, P.F. Chang's, per una restaurant review che devo scrivere per la cooking class. I ristoranti cinesi americani sono completamente diversi da quelli italiani. E qui hanno le scatole da portar via fighe, come quelle dei film. Quindi è stato particolarmente emozionante.
Sono sconvolta. Ho appena realizzato che posso sintetizzare la mia settimana in meno di 400 parole. E' deprimente. Soprattutto se penso che per scrivere 400 parole in inglese ci metto una settimana intera. Diciamo che è stata una settimana un po' moscia. O meglio, normale.
Oh, dimenticavo. Ieri Melissa, Lunette ed io siamo andate a vedere "The Social Network", il film su Facebook. Ok, era carino. Anche se a metà film stavo per addormentarmi perchè il tizietto parlava troppo veloce e capivo sporadiche parole qua e là tipo "Facebook", "money", "billions" e "Harvard". Fortunatamente Justin mi ha tenuta sveglia durante l'altra metà del film.
E ovviamente non ho potuto non commentare questo evento su Facebook. E mi sono resa conto di quanto la tecnologia ci abbia cambiato la vita. E di quanto questo argomento non c'entri nulla con il racconto della mia settimana. E di quanto il mio argomento del Quest potrebbe essere questo invece che un commento improprio su quanto i media influiscano nella nostra visione delle foreign countries. Anche se probabilmente mi stancherei anche di un argomento su Facebook.
Ok, basta. Ho sclerato abbastanza.
Buona settimana a voi. Giuro che questa volta prendo appunti. E scrivo almeno 600 parole nel prossimo post. Giuro.


10. Le ragazze tutte impettite e perfette che dopo essersi slurpate un Jamba Juice esplodono in un rutto da camioniste. E non se ne vergognano. Questa è l'America.
11. Le donuts di prima mattina. Soprattutto quelle a forma di pumpkin di Halloween.
12. Le persone che ti dicono "Vorrei sposarti così i nostri figli avrebbero il tuo accento" senza riflettere che non è genetico. Vi ammiro, ugualmente.

2 commenti:

LaLalla ha detto...

"figuring out"
provando!!!! :)

p.s: WordReference.com rules! ;) see ya gal!

LaLalla ha detto...

Quella sopra sono io! >_>
non so perchè mi abbia loggato con un mio vecchio blog.. mhà.. sta tecnologia!