martedì 17 agosto 2010

Eat, Pray, Love.

Buonasera (per me)! Buone tre del mattino (per voi)!
Sono appena tornata dal cinema dove abbiamo visto "Eat, Pray, Love", il nuovo film con Julia Roberts, parzialmente ambientato a Roma. Non male. Ma neanche fantastico. E' stato un po' strano perchè ho guardato il film come probabilmente non avrei potuto fare in Italia, cioè con gli occhi di un non italiano, per meglio specificare un americano. E' davvero buffa la loro concezione dell'italiano medio, del nostro vistoso gesticolare parlando, dei nostri accenti e delle nostre cadenze, della vita tranquilla e senza particolare fretta che sembriamo condurre. E' stato come tornare a casa per un po', ma guardandola in modo diverso, come se tutto fosse nuovo.
Il resto del film non è stato granchè. Scene in cui avrei voluto picchiare la protagonista per la sua evidente stupidità, ma per il resto tutto ok.
Siamo andate al cinema con Lunette (un'amica di Melissa), Lauren (sua figlia, nonchè compagna di pallanuoto di Michael) e Casey (la ragazza di Michael). Mi sono divertita parecchio: è bello poter finalmente conoscere un po' di gente, soprattutto in vista dell'inizio della scuola. Proprio ieri Michael mi ci ha portato per un breve "giro turistico" perchè doveva consegnare alcuni moduli. In realtà era chiusa, quindi siamo entrati solo in palestra, ma ho avuto l'occasione di ammirarla un po' dall'esterno e non sembra affatto male. Mi sono subito stupida delle dimensioni extra-large: in Italia non abbiamo posto neanche per le aule, figurarsi per piscine, campi da calcio, tennis, basket e quant'altro!
Sto cercando di migliorare la lingua: non quasi più problemi nel capire, ma non riesco a parlare. Proprio quando ho finito di formulare la giusta frase da dire, boom, cambio di argomento. Deprimente. Ma Melissa mi sta aiutando parecchio e penso che le cose andranno molto meglio tra qualche settimana.

F.

1 commento:

Unknown ha detto...

"Mi sono subito STUPIDA delle dimensioni extra-large". A parte che così decontestualizzata la frase potrebbe essere fraintesa, ma "STUPIDA"??? Ahahahahahahah! E ti lamenti che non sai parlare inglese! XD
I love u, bitch