lunedì 16 agosto 2010

Ulteriori Sviluppi.

Salve gente.
Bene, inizio con l'augurarvi un buon San Rocco. Già, San Rocco. Va bene, cambiamo subject, altrimenti è finita.
Mentre voi cercate un buon posto per ammirare i fireworks, io mi godo la mia American Life e continuo la mia avventura.
Ieri mattina, domenica, Melissa e Pat mi hanno invitato a seguire la loro lezione di Yoga e ovviamente non ho resistito: dovevo assolutamente provare! Diciamo solo che mi sono distrutta qualunque parte del corpo, ma mi è piaciuto davvero un sacco! L'insegnante ha detto che ho done great, ma io credo che stesse solo cercando di essere polite, perchè in realtà sono stata parecchio scoordinata e molto lenta. Ma per essere la prima lezione è andata bene!
Ryan è ritornato al college ieri, quindi adesso siamo in 5 + Sinbad.
Pomeriggio tranquillo, un po' come essere in Italia, insomma.

Ho deciso di stilare una lista di differenze che ho notato dal mio arrivo qui negli States:

1. Indossano e usano i regali appena scartati, una cosa che in Italia non ci sogneremmo neanche di fare! Noi facciamo i sorrisini finti quando il regalo ci fa schifo e poi segretamente andiamo a restituirlo, questa invece sembra una cosa educata e apprezzabile. A meno che anche loro fingano :)
2. Il pranzo è un optional. Noi non potremmo neanche immaginare di saltare un solo pasto. Qui invece è particolarmente comune. Anche se la cena è molto più abbondante.
3. Nel quartiere hanno tutti case enormi, alla Desperate Housewives, con giardini curatissimi e senza cancelli. Si lascia la porta aperta, cosa che in Italia non faremmo assolutamente MAI.
4. Ci sono televisori grandi come pareti. Forse anche un po' di più.
5. Se passeggi per strada ed incontri qualcuno, ti saluta. Anche ignorando chi sei. Meraviglioso.
6. Si mangia tipo buffet, si gira intorno al bancone con il piatto e si prende ciò che si vuole. Tutto in un piatto. Dalla pasta alla frutta.
7. Come noi facciamo la preghiera prima di pranzare, loro si stringono le mani prima di cenare e ringraziano per qualcosa successa durante la giornata (sì, come nei film!). Questa in realtà potrebbe essere una cosa in comune, ma vabbè, sono un po' disorganizzata :)

Ok, queste sono le differenze fino ad ora.
Diciamo che anche la lingua va un po' meglio: ieri ho seguito due puntate di 30 Rock da cima a fondo capendo quasi tutto, alla terza però dormivo :D
Abbiamo scoperto che in realtà abbiamo più o meno tutti gli stessi gusti: dall'amore per la Mela (e intendo sia la città che l'azienda di Cupertino), fino ai generi musicali, inclusi Maroon 5 e The Killers.
Credo che questo pomeriggio faremo un giro turistico della città e Melissa e Kyle saranno i miei Ciceroni.

Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi.
Buona festa.

F.

1 commento:

Unknown ha detto...

Addormentarsi davanti a 30 Rock è un crimine punibile solo con l'ergastolo. Vergognati.