domenica 29 agosto 2010

San Francisco 2. La Vendetta.

Oggi sono esattamente due settimane che sono qui. Due settimane, e ancora così tanto da vedere, da fare, da provare. Ma oggi abbiamo cominciato il nostro "California Family Tour", inaugurandolo, ovviamente, con la meravigliosa San Francisco.
Durante il viaggio ognuno ha condiviso la propria musica, proponendo qualche canzone dai rispettivi iPhone e, insieme alle note, un po' della propria vita. Il tour è iniziato con l'attraversamento del Bay Bridge e poi, finalmente, del Golden Gate Bridge. Abbiamo guidato sulle Marin Headlands e da lì ci siamo goduti il panorama della baia, abbiamo fatto le foto di rito e conosciuti dei simpaticissimi turisti provenienti da qualunque parte del mondo. Sono ufficialmente giunta alla conclusione che sono proprio un buonissimo argomento di conversazione. Mi fa piacere.
Dopo aver attraversato le ripidissime strade di San Francisco, ci siamo diretti a Little Italy, per gustare un po' della nostra cucina. Il ristorante si chiama Piazza Pellegrini, proprio all'entrata di Columbus Street, ed è inutile dire che il proprietario ha immediatamente riconosciuto la mia nazionalità. Inconfondibile. E deprimente. Uffa. Credo che ci vorrà ancora un po' prima che mi scambino per una comune americana. Anyway, abbiamo gustato le nostre pizze (particolarmente buone) e i nostri dessert italiani, mentre io mi sentivo un po' come tornata a casa di nuovo. Strano.
Ma se prima credevo di dovermi lamentare per il fatto di sentirmi ancora in Italia, stasera ho avuto la conferma che sono negli Stati Uniti. E cosa c'è di meglio per provarlo se non coscette di pollo e football in TV?! E sì, il football è fantastico. Neanche il baseball è male, ma non è abbastanza violento ed attivo per me. Yes, I'm a football girl!



2 commenti:

Black Gra-Riah ha detto...

Allora.
Non ho commentato niente fino ad adesso. Ma ora devo farlo per porti una domandina che mi sgorga dal cuore : Che Ca**o è il gioco del pinguino ? Vergogna, nemmeno un delfino. ù.ù
Bye, honey c u soon!


ps. ..tanto io per farmi una pizza buona basta che esco il buco di casa etuuuunnoooooo! XP

Francesca ha detto...

Il gioco del pinguino?! Quello del video?! In realtà era per l'ha canzone che l'ho postato, non l'ho neanche guardato, ho solo ascoltato.