mercoledì 25 agosto 2010

School's Updates.

Salve.
Bene, ieri c'è stato il Maze Day. Quindi ho parecchi aggiornamenti da fare, in teoria interessanti, ma praticamente vedremo.
Inutile dire che alle 6 ero già in piedi, ansiosa e nervosa, e alle 8 eravamo a scuola. Il Maze Day, per tutti quelli che non lo sanno (anch'io lo ignoravo fino a quando non mi hanno spiegato cos'è), è una specie di giorno di apertura della scuola, in cui i ragazzi si registrano ufficialmente, consegnano i loro schedule (ovvero il piano di studi per il semestre) e prendono possesso del loro nuovo armadietto. Questa cosa dovrebbe aiutare i Freshman, ovvero le matricole, ma anche i poveri Senior come me che non hanno idea di come funzioni qui il sistema scolastico. Sì, sono una Senior. Per chi non lo sapesse (ok, questo post sta diventando una puntata di "SuperQuark, speciale American High School"), qui il liceo consiste in 4 anni (sì, lo so, perchè loro 4 e noi 5?):

  • 9th grade, detto anche Freshman Year (ovvero il 1° anno per noi);
  • 10th grade, detto anche Sophomore ("Fagiolo", o sinonimo di Secondo, a scelta) Year;
  • 11th grade, detto anche Junior Year;
  • 12th grade, detto anche Senior Year (nonchè ultimo anno di Liceo).

Bene, dicevo, io sono una Senior, fortunatamente. Quindi il mio Maze Day è iniziato prima di quello degli altri, perchè sì, i Senior sono i "bulli della scuola" e, oltre ad avere una ridicolissima foto in abito da sera sull'annuario (che dovrebbe essere parecchio "cool", in realtà), hanno anche la possibilità di beccarsi gli armadietti migliori arrivando prima degli altri. Ovviamente la fantastica Lauren mi ha aiutato e ha posizionato i nostri armadietti nel corridoio migliore. Numero 915. Non chiedetemi dove, perchè non ne ho idea. Sono addirittura tentata di scrivere qui la combinazione, così è sicuro che non la dimentico. Ma diciamo che eviterò.
Anyway, a parte problemi con il mio ID Number e con la mia foto (che è inguardabile), siamo riusciti a recuperare il mio tesserino (che, a mio parere, è una cosa fighissima, altro che carta "Io Studio" -.-') e abbiamo ordinato l'Yearbook, la maglietta del Senior Year e comprato il mio Diario/Agenda (che è una cosa altrettanto figa perchè ci sono scritti tutti gli appuntamenti della scuola, le feste, le vacanze e chi più ne ha più ne metta). Mi sono iscritta a dei clubs che sinceramente non ho ancora capito cosa sono, ma confido in una prossima explanation. Lauren mi ha presentato metà scuola, ma io non ricordavo neanche il mio di nome in quel momento, quindi posso felicemente ammettere che non ho conosciuto nessuno. :)
L'unica cosa da fare, quindi, era riuscire a guadagnare, finalmente, il mio schedule. Ma la counselor era ovviamente irreperibile e quindi abbiamo fissato un appuntamento per il pomeriggio.
Alla fine, ce l'abbiamo fatta e finalmente l'abbiamo incontrata. E' una ragazza simpatica, giovane e molto disponibile, e mi ha preparato proprio un bell'orario:

  • 1st Period: Pre Calculus 4 (una specie di Algebra avanzata che serve per fare Fisica)
  • 2nd Period: Governament and Economics (no, non ho scelto di STUDIARE diritto anche qui, è una classe obbligatoria)
  • 3rd Period: Physics (che la tizia ha detto essere molto difficile, soprattutto se non te la cavi con la matematica, ma io sono un genio xD)
  • 4th Period: English 12 (classe obbligatoria)
  • 5th Period: Culinary Arts (sì, corso di Cucina! Una Fine Arts apprezzata dai college! Questa cosa mi fa pensare tanto a Sabrina, quando Audrey frequenta un corso di cucina per un anno a Parigi)
  • 6th Period: Journalism (materia apprezzata dai college e... da me! :D)


Fantastico. Sono particolarmente soddisfatta. Mi dispiace un po' perchè avrei voluto fare Drama (Teatro), ma c'è anche la possibilità di farlo di pomeriggio, quindi dovrebbe essere divertente. Sono proprio contenta.
Questo era il mio Maze Day, ma oggi c'era quello di Kyle e io, ovviamente, ci sono andata perchè sono proprio una "brave girl"! E infatti abbiamo fatto una fila di tipo due ore sotto un sole cocente, ma alla fine siamo sopravvissuti... Più o meno interi!
Ora si spera solo in una possibile Graduation, ma questo dipende tutto da me.

4 commenti:

Zia Giusi ha detto...

Hey "California Girl", ricordati che ci siamo anche noi.. o ci hai già dimenticati????? Stiamo provando brividi indescrivibili con la tua esperienza!! Troppo "cool" il tuo "ID Number"!!!
Saluti (purtroppo italiani!) dall'ammasso di cugini che ti ritrovi!!! Ti vogliamo bene!!!

Francesca ha detto...

Ciao! Io essermi dimenticata di voi?! Ma che scherziamo?! Graziana mi aggiorna sulle vostre bische clandestine di Cluedo e Uno :D
Il mio ID number è cool, è la foto che non è tanto cool :P
Un bacione a tutti voi (soprattutto al mio sposino di fiducia!)! Vi voglio beneeeeeeeeeee <3

Anonimo ha detto...

Ciao, bravissima Francesca, da Francesco Palmisano, amico di papà Vittorio. Mi auguro di fare la tua stessa esperienza, di novità, di scoperta continua, in Brasile, in futuro. Intanto mi piace tanto il tuo entusiasmo, la tua voglia di conoscere, è bellissimo leggere quello che scrivi. Complimenti e... continua a scrivere. Grazie!!!

Francesca ha detto...

Ciao Francesco!
Grazie per il commento e per i complimenti! Fortunatamente tutto quello che scrivo è frutto della realtà che sto vivendo, e scrivere mi aiuta a rendermi conto che non è tutto un sogno. O forse era un sogno, ma adesso si sta realizzando.
Tantissimi saluti a tutti voi!
Un abbraccio,
F.